Movistar, Alejandro Valverde non ha dubbi: “Pogacar è eccezionale, ma per me Evenepoel è il migliore del mondo in questo momento”
Chi è più forte tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel? È una domanda che, molto probabilmente, nei prossimi anni si faranno tutti gli appassionati di ciclismo e gli addetti ai lavori, ma alla quale Alejandro Valverde sembra già avere una risposta, almeno basandosi su quanto visto finora nella breve, ma già incredibile, carriera dei due giovani fenomeni. L’Embatido, che da un paio di settimane ha ufficialmente appeso la bici al chiodo, ha ammesso a Cyclingnews di essere rimasto particolarmente impressionato dal 22enne belga, il quale, secondo Valverde, è già il miglior corridore del mondo.
“Con quello che sta mostrando in questo momento, se andrà avanti così, sarà sicuramente migliore di me – ha dichiarato il 42enne spagnolo – Diventare campione del mondo così giovane e vincere Vuelta, Liegi, San Sebastián, è impressionante”.
“È un corridore che, per me, è il migliore in questo momento – ha proseguito l’Embatido – Tadej Pogacar è eccezionale ma Remco fa cose che sorprendono tutti. È di gran lunga superiore agli altri. Quindi, per me è il miglior corridore del mondo in questo momento, di gran lunga”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |